Risoluzione da l'Unione Federalista Europea (19 settembre 1954)

Text
Il 19 settembre 1954, il Comitato centrale dell'UEF, riunito a Parigi sotto la presidenza di Henri Frenay, adotta all’unanimità una risoluzione che stigmatizza la responsabilità della Francia nel fallimento, il 30 agosto 1954, del progetto di Comunità europea di difesa (CED) e chiama i suoi militanti alla mobilitazione a favore della creazione di un’Assemblea costituente europea e d’una Europa federale.

Source and copyright

Source: Informations Fédéralistes. Bulletin intérieur de l'Union Européenne des Fédéralistes. Septembre 1954, n° 18. Paris. "Dopo il rifiuto della C.E.D. la battaglia per l'Europa Federata continua", p. 3-4.

Copyright: Tutti i diritti di riproduzione, comunicazione al pubblico, adattamenti, ridiffusione, in qualsiasi ambito diffusionale, con qualsiasi mezzo, anche Internet, una rete interna o altro mezzo, sono strettamente riservati in tutti i Paesi. I documenti ritrasmessi su questo sito sono la proprietà esclusiva dei loro autori o aventi diritto. Le domande di autorizzazione sono da indirizzare agli autori oppure agli avventi diritto concernati. Consultate ugualmente l'avvertenza giuridica e le condizioni di utilizzazione del sito.

This document is also available in…

The PDF content cannot be displayed in the browser. To view the content, please install
Download Content